Questo evento si è concluso il 15 ottobre 2020 19:30 CEST

Corso di Disegno Brutto

Un percorso per riscoprire la voglia di disegnare


giovedì 15/ott/2020 dalle 15:30 alle 19:30 (UTC +02:00)

Quando

giovedì 15/ott/2020 dalle 15:30 alle 19:30 (UTC +02:00)

Descrizione

Il corso di Disegno Brutto è un corso che rieduca al disegno, basato su un approccio liberatorio non giudicante, istintivo, irrazionale e immaginativo. che permette di riscoprire uno strumento potentissimo per la ricerca interiore e la creatività quotidiana.

Ti farà scoprire un nuovo modo di pensare e di riconsiderare la realtà che ci circonda.

Come si svolge

Il corso si tiene su piattaforma Zoom, con presenza del docente tramite videocamera e condivisione di slide e disegni per spiegare e mostrare gli esercizi. Il corso ha 3 momenti intermedi di pausa e condivisione in cui i partecipanti mostreranno agli altri i loro lavori e ne discuteranno con il docente.

Materiale necessario

Ogni partecipante deve munirsi di fogli A4 ; per disegnare può usare penne (preferibilmente di tipo Gel o a punta fine), pennarelli neri e colorati a punta media/grossa.

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

Cosa È

Il corso di Disegno Brutto è un corso che rieduca al disegno, basato su un approccio liberatorio non giudicante, istintivo, irrazionale e immaginativo. che permette di riscoprire uno strumento potentissimo per la ricerca interiore e la creatività quotidiana.

Ti farà scoprire un nuovo modo di pensare che permette di vedere diversamente la realtà.

Dal 2017 si sono tenuti 100 corsi con oltre 1500 iscritti.

Se vuoi saperne di più, puoi visitare www.disegnobrutto.it

IL PROGETTO DISEGNO BRUTTO

Il progetto Disegno Brutto nasce a marzo 2017 e cresce grazie al passaparola: da allora si sono svolti oltre 100 corsi in tutta Italia con più di 1600 partecipanti. 
Esplorando e mettendoci alla prova, possiamo imparare ad usare il disegno come strumento di pensiero e di ricerca interiore.

Per maggiori informazioni sui contenuti del corso www.disegnobrutto.it

Se vuoi saperne di più sulla filosofia che muove il disegno brutto, puoi leggere questo articolo oppure capire com’è fatto.

Il potere del disegno

COSA È IL CORSO DI DISEGNO BRUTTO?

Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno classico, ma un percorso pratico di rieducazione al disegno in cui si insegue il niente, costruendo attraverso segni, linee e forme il nostro nuovo linguaggio visivo, supporto formidabile per il pensiero e per la ricerca interiore.

Non c’è nessun interesse al disegno come atto da giudicare. Con la pratica di un approccio al disegno alternativo, laterale, istintivo e casuale si cercherà una chiave per visualizzare i pensieri, esprimere le emozioni, sviluppare le idee e, perché no, per rilassarsi usando una penna o una matita.

Lo si farà cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità.

“Non disegnare più è come vivere con un arto amputato: sentire il prurito e provare a grattarsi il braccio che non c’è più.

Il riflesso non smetterà mai di richiamarci a quel periodo in cui, bambini, ci perdevamo nel mondo fantastico dei nostri segni, in cui creavamo simboli e sbrodolavamo la nostra immaginazione come se non ci fosse niente di più facile, senza nessuna stitichezza. I fogli si accumulavano ed erano pensieri che depositavamo nella miglior banca che possediamo: la mente.

Perché disegnare è ricordare, vedere, immaginare.

E il disegno è pensiero”.

CONDIVIDI


Alessandro Bonaccorsi

Visita il profilo Contatta l'organizzatore
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.