E'DANZA FESTIVAL

perchè Vignale è danza!


dal 30/ott/2021 ore 21:00 (UTC +02:00)
al 01/nov/2021 ore 21:00 (UTC +01:00)

Vignale Monferrato palestra scuole - 15049 Vignale Monferrato AL, Italia

Quando

dal 30/ott/2021 ore 21:00 (UTC +02:00)
al 01/nov/2021 ore 21:00 (UTC +01:00)

Dove

Vignale Monferrato palestra scuole
15049 Vignale Monferrato AL, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

Sarà un week end lungo quello dal 30 ottobre al 1 novembre, quello di E' DANZA FESTIVAL ,dove ritornano protagoniste  a Vignale M.to le arti coreutiche. Il festival è organizzato dal Comune in collaborazione con Ass.Cult. Stabilimento delle Arti e  sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

 È DANZA FESTIVAL quest'anno si focalizzerà sulla danza interpretata dai giovani artisti professionisti italiani.I giovani sono tra le categorie che, insieme a molte altre, hanno più sofferto le privazioni di aggregazione e interazione sociale, anche nel campo dell’espressione artistica. La danza è una delle arti che meglio esprime la socialità, e per la creazione di una nuova piattaforma di incontro ed espressione, È DANZA FESTIVAL riparte dedicandosi alla giovane danza professionale.Questa scelta si inserisce perfettamente nel quadro del territorio di Vignale Monferrato,che ha fatto negli anni della formazione alla Danza un suo punto di forza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.” - Raffaele Irace Gli spettacoli saranno interpretati da giovani compagnie di danza.L’alto livello qualitativo sarà garantito andando ad intercettare alcune tra le eccellenze sul territorio piemontese e nazionale. La manifestazione si svolgerà in totale sicurezza degli artisti presenti in scena ed il pubblico, secondo le vigenti misure anti Covid-19.

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

PROGRAMMA.

Il festival sarà realizzato in questa sua prima edizione all’interno dei locali della da poco ristrutturata palestra comunale e della Sala Cavour di Vignale Monferrato. Si svilupperà su tre giornate di spettacolo e formazione. In questo modo si intende “gettare un seme”su di un territorio che da sempre è stato fertile e accogliente nei riguardi della danza di alto livello.

31 ottobre

10:00 - 22:00

h 10:00 (Palestra) Benvenuto 

Introduzione e benvenuto da parte del direttore artistico Raffaele Irace e la direttrice organizzativa  MIchela Maggiolo

h 10:30 - 11:45 (Palestra) Lezione di danza classica - Maestro Pompea Santoro(Pompea Santoro - già danzatrice principal del Cullberg Ballet di Stoccolma,attualmente direttrice artistica del EKo Dance Project di Torino)

h 12:00 - 14:00 (Palestra) Laboratorio di repertorio contemporaneo: il “Lago dei Cigni,Giselle e Bella Addormentata” di Mats Ek - Maestro Pompea Santoro

14:00 - 15:00 Pausa pranzo

15:00 - 16:15 (Palestra) Lezione di danza contemporanea - Maestro Raffaele Irace(Raffaele Irace - già danzatore solista Compagnia Teatro Nuovo di Torino, TeatroComunale Monaco di Baviera, Teatro Nazionale di Kassel, Teatro Nazionale diBraunschweig, Maitre de ballet presso Dresden Frankfurt Dance Company | JacopoGodani, attualmente Introdans - Olanda, Skanes Dansteater - Svezia, Direttore artisticoassociato della Compagnia ODT di Singapore, direttore artistico del FestivalInternazionale Solocoreografico edizioni di Torino - Francoforte - Tunisi - Oklahoma City,e direttore artistico per la Danza del Gallus Theater di Francoforte.

h 16:30 - 18:30 (Palestra) Laboratorio coreografico per “Supernova” nuova creazione -Maestro Raffaele Irace

h 21:00 (Palestra) Spettacolo della Compagnia EKo Dance Project di Pompea Santorocon - Digital Back To Human

h 21:30 (Sala Cavour) Inaugurazione da parte del Sindaco del Comune di Vignale Monferrato la Dott.ssa Tina Corona, il direttore artistico Raffaele Irace insieme alla direttrice organizzativa MIchela Maggiolo e le autorità competenti.

Accompagnerà la serata Francesca Colli, voce e uculele, Andrea Maracci,contrabbasso. A seguire il dj set Oxegene.

10:00 - 22:00

31 OTTOBRE 

h 10:00 - 11:15 (Palestra) Lezione di danza classica - Maestro Pompea Santoro

h 11:30 - 13:30 (Palestra) Laboratorio di repertorio contemporaneo: il “Lago dei Cigni,Giselle e Bella Addormentata” di Mats Ek - Maestro Pompea Santoro

h 13:30 - 14:30 Pausa

h 14:30 - 15:45 (Palestra) Lezione di danza contemporanea - Maestro Raffaele Irace

h 16:00 - 18:00 (Palestra) Laboratorio coreografico per “Supernova” (nuova creazione) -Maestro Raffaele Irace

h 21:00 Spettacolo (Palestra) Compagnia EKo Dance Project di Pompea Santoro con -Spazio, Tempo…e Musica (nuova creazione) in collaborazione con la Professoressa d’Orchestra Michela Maggiolo - arpa, e il Professore d’Orchestra Gabriele La Venia -flauto traverso.

h 21:30 (Sala Cavour) party / dopocena con programma musicale con Erica Gigli, voce,Claudio Gigli, chitarra, Andrea Sibiglio, Violino. A seguire dj set Oxegene.

10:00 - 22:00

01 NOVEMBRE

h 10:00 - 11:15 (Palestra) Lezione di danza classica - Maestro Pompea Santoro

h 11:30 - 13:30 (Palestra) Laboratorio di repertorio contemporaneo: il “Lago dei Cigni,Giselle e Bella Addormentata”” di Mats Ek - Maestro Pompea Santoro

h 13:30 - 14:30 Pausa

h 14:30 - 15:45 (Palestra) Lezione di danza contemporanea - Maestro Raffaele Irace

h 16:00 - 18:00 (Palestra) Laboratorio coreografico per “Supernova” (nuova creazione) -Maestro Raffaele Irace

h 21:00 (Palestra) Spettacolo/restituzione degli studenti dello stage. Gli studenti presenteranno al pubblico il percorso coreografico risultato dei tre giorni di intensa ricerca laboratoriale, presentando così la coreografia “Supernova” del Maestro RaffaeleIrace e dello studio sul repertorio di Mats Ek ricostruito da Pompea Santoro.

h 21:30 (Palestra) Spettacolo. La Compagnia EKo Dance Project presenterà un estrattodall’opera coreografica “La Bella Addormentata” di Mats Ek a completare il percorso distudio affrontato dagli studenti sul tema coreografico.

h 22:00 (Sala Cavour) party / dopocena del festival con programma musicale a cura diMaurizio Vespa, vibrafono. A seguire dj set Oxegene e chiusura del festival.

STAGE

Lo stage è aperto ad allievi e allieve a partire dai 14 anni di età. Il livello è unico: intermedio/avanzato. Lo stage si articola su tre giorni: ogni giorno una lezione di danza classica e contemporanea, più a seguire due laboratori coreografici, più spettacolo finale. Lo stage, organizzato dal Comune di Vignale Monferrato in collaborazione con l’Ass.Culturale Stabilimento delle Arti, è a numero chiuso. E’ pertanto vivamente consigliato confermare la propria partecipazione quanto prima.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito Modulo di iscrizione Si allega programma Per i dettagli su costi, orari e convenzioni Michela Maggiolo [email protected] 3385877935

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Stabilimento Arti

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.