Questo evento si è concluso il 13 marzo 2022 17:30 CET

Quando

dal 12/mar/2022 ore 10:30 (UTC +01:00)
al 13/mar/2022 ore 17:30 (UTC +01:00)

Descrizione

GAME AUDIO - Level 2 SMERALDO
Sound Design, Produzione e Integrazione nel Game Engine

Corso Live su piattaforma Zoom

Sabato 12 Marzo
Domenica 13 Marzo - 
dalle 10.30 alle 17.30

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I videogiochi sono per te una cosa seria?
Prima di iniziare una nuova partita alzi sempre il volume al massimo?
Il suono interattivo ti affascina ma nessuno sa darti le risposte che cerchi?
Allora Game Audio Academy è la scuola che fa per te!

Gianni Ricciardi, tra i più stimati professionisti del Game Audio in Italia, è qui per soddisfare tutte le tue curiosità. Grazie a lui e agli altri Maestri dell'Accademia, le tecnologie dell’audio interattivo non avranno più segreti. Durante i corsi, Tool e processi della Game Industry vengono esposti e analizzati in maniera chiara e con esempi pratici.


⚠️ QUESTO NON È UN SEMPLICE WEBINAR! ⚠️

Game Audio - Level 2 SMERALDO è un vero e proprio Corso Live intensivo su piattaforma Zoom della durata di 12 ore.
Sia che tu abbia partecipato al Level 1 ZAFFIRO o che tu voglia cominciare a raccogliere le tue Gemme della Conoscenza da qui, questo Corso Live ti porterà ad acquisire pratica e confidenza con i tool più comuni della Game Industry attraverso esercitazioni guidate sui software, senza tralasciare gli aspetti teorici che sono alla base della disciplina del Game Audio.

Con "Sound Design, Produzione e Integrazione nel Game Engine" imparerai: 
    ✔  Come funziona l'Audio Engine di Unity3D
    ✔  Cosa significa scrivere un Sound Design
    ✔  Dalla teoria alla pratica: analisi della produzione sonora su giochi console pubblicati dai Maestri
    ✔  Le tre principali tecniche di integrazione sonora nel Game Engine
    ✔  Lavorare con i middleware audio: FMOD

COSA TI PORTI A CASA:
    ✔  Certificato Ufficiale di partecipazione al Level 2 con la Gemma SMERALDO (è richiesta la presenza per almeno il 70% delle ore complessive)
    ✔  Il possesso di una Gemma della Conoscenza ti garantisce forti sconti sui prossimi corsi Level 3 e Level 4, Laboratori, Workshop e molto altro!
    ✔  3 mesi di accesso a uno spazio illimitato condiviso con gli altri alunni da usare liberamente, contenente le risorse e il materiale di questo corso


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POSSIEDI GIA' UNA GEMMA ZAFFIRO? ALLORA QUESTO CORSO PER TE E' IN SUPER SCONTO! CONTATTA SUBITO L'ACCADEMIA PER SAPERE COME FARE

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DI COSA AVRAI BISOGNO:
    ✔  Un computer di fascia media (PC o Mac)
    ✔  Zoom installato e funzionante (meglio se sullo stesso computer)
    ✔  Ascolti di buona qualità (studio monitor o cuffie, NO auricolari)
    ✔  Microfono e webcam correttamente installati e funzionanti

IMPORTANTE: Allo scopo di aumentare il più possibile l’interazione tra i Maestri e gli alunni, vi verrà chiesto di tenere accesa la webcam, che dovrà restare attiva e in trasmissione per tutta la durata delle lezioni.

CONOSCENZE MINIME RICHIESTE:
    ✔  Nozioni di base sull'audio mixing e produzione sonora/musicale
    ✔  Nozioni di base sull'audio interattivo (o il possesso della Gemma ZAFFIRO)
    ✔  Inglese livello base

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

Sabato 12 MARZO (6 Ore)

10:30 - 12:30

L'Audio Engine di Unity3D

12:30 - 13:30

Setup del progetto test di sonorizzazione in Unity3D

13:30 - 14:30

PAUSA PRANZO

14:30 - 17:30

Teoria e pratica di Sound Asset Production

DOMENICA 13 marzo (6 ore)

10:30 - 11:30

Integrazione degli Audio Asset: Level Integration

11:30 - 13:30

Integrazione degli Audio Asset: Animation Integration

13:30 - 14:30

PAUSA PRANZO

14:30 - 15:30

Integrazione degli Audio Asset: Gameplay Integration

15:30 - 17:30

Gli Audio Middleware: FMOD


Gianni Ricciardi

Vera e propria autorità nel campo dell'audio per video games in Italia, è accreditato su più di 30 titoli per le maggiori console di gioco. Nel 2021 fonda Game Audio Academy per trasmettere gli anni di esperienza sul campo agli aspiranti Sound Designer determinati a intraprendere questa professione.


Dario Khademi

Con un background nella Music Industry - più di 250 brani prodotti tra mix e mastering - sposa il Game Audio diventando Sound Designer in WANT Musik, con la quale viene accreditato su diversi titoli per le maggiori console. E' ora Sound Designer in Mediatonic, 1st party dev studio per Epic Games.

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