Questo evento si è concluso il 08 aprile 2022 20:00 CEST

Quando

dal 07/apr/2022 ore 14:00 (UTC +02:00)
al 08/apr/2022 ore 20:00 (UTC +02:00)

Descrizione

GAME AUDIO - Level 2 SMERALDO
Sound Design, Produzione e Integrazione nel Game Engine

*** NUOVA SESSIONE ! ***

Corso Live su piattaforma Zoom

RICHIESTA DA VOI LA SECONDA SESSIONE
DEL NOSTRO CORSO PIU' SEGUITO

GIOVEDI 7 E VENERDI 8 APRILE 2022
DALLE 14.00 ALLE 20.00

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I videogiochi sono per te una cosa seria?
Prima di iniziare una nuova partita alzi sempre il volume al massimo?
Il suono interattivo ti affascina ma nessuno sa darti le risposte che cerchi?
Allora Game Audio Academy è la scuola che fa per te!

Gianni Ricciardi, tra i più stimati professionisti del Game Audio in Italia, è qui per soddisfare tutte le tue curiosità. Grazie a lui e agli altri Maestri dell'Accademia, le tecnologie dell’audio interattivo non avranno più segreti. Durante i corsi, Tool e processi della Game Industry vengono esposti e analizzati in maniera chiara e con esempi pratici.


⚠️ QUESTO NON È UN SEMPLICE WEBINAR! ⚠️

Game Audio - Level 2 SMERALDO è un vero e proprio Corso Live intensivo su piattaforma Zoom della durata di 12 ore.
Sia che tu abbia partecipato al Level 1 ZAFFIRO o che tu voglia cominciare a raccogliere le tue Gemme della Conoscenza da qui, questo Corso Live ti porterà ad acquisire pratica e confidenza con i tool più comuni della Game Industry attraverso esercitazioni guidate sui software, senza tralasciare gli aspetti teorici che sono alla base della disciplina del Game Audio.

Con "Sound Design, Produzione e Integrazione nel Game Engine" imparerai: 
    ✔  Come funziona l'Audio Engine di Unity3D
    ✔  Cosa significa scrivere un Sound Design
    ✔  Dalla teoria alla pratica: analisi della produzione sonora su giochi console pubblicati dai Maestri
    ✔  Le tre principali tecniche di integrazione sonora nel Game Engine
    ✔  Lavorare con i middleware audio: FMOD

COSA TI PORTI A CASA:
    ✔  Certificato Ufficiale di partecipazione al Level 2 con la Gemma SMERALDO (è richiesta la presenza per almeno il 70% delle ore complessive)
    ✔  Il possesso di una Gemma della Conoscenza ti garantisce forti sconti sui prossimi corsi Level 3 e Level 4, Laboratori, Workshop e molto altro!
    ✔  3 mesi di accesso a uno spazio illimitato condiviso con gli altri alunni da usare liberamente, contenente le risorse e il materiale di questo corso


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POSSIEDI GIA' UNA GEMMA ZAFFIRO? ALLORA QUESTO CORSO PER TE E' IN SUPER SCONTO! CONTATTA SUBITO L'ACCADEMIA PER SAPERE COME FARE

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DI COSA AVRAI BISOGNO:
    ✔  Un computer di fascia media (PC o Mac)
    ✔  Zoom installato e funzionante (meglio se sullo stesso computer)
    ✔  Ascolti di buona qualità (studio monitor o cuffie, NO auricolari)
    ✔  Microfono e webcam correttamente installati e funzionanti

IMPORTANTE: Allo scopo di aumentare il più possibile l’interazione tra i Maestri e gli alunni, vi verrà chiesto di tenere accesa la webcam, che dovrà restare attiva e in trasmissione per tutta la durata delle lezioni.

CONOSCENZE MINIME RICHIESTE:
    ✔  Nozioni di base sull'audio mixing e produzione sonora/musicale
    ✔  Nozioni di base sull'audio interattivo (o il possesso della Gemma ZAFFIRO)
    ✔  Inglese livello base

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

Grazie al Server Discord di Game Audio Academy puoi tenerti informato sui corsi, scambiare due chiacchiere con i Maestri e con gli Apprendisti, o approfondire dubbi e domande di ogni genere sulla nostra accademia.

Ci vediamo dentro!

GIOVEDI 7 APRILE (6 Ore)

14:00 - 16:00

L'Audio Engine di Unity3D

16:00 - 17:00

Setup del progetto test di sonorizzazione in Unity3D

17:00 - 20:00

Teoria e pratica di Sound Asset Production

venerdi 8 aprile (6 ore)

14:00 - 16:00

Integrazione degli Audio Asset: Level Integration

16:00 - 18:00

Integrazione degli Audio Asset: Gameplay Integration

18:00 - 19:00

Integrazione degli Audio Asset: Animation Integration

19:00 - 20:00

Gli Audio Middleware: Panoramica su FMOD


Gianni Ricciardi

Vera e propria autorità nel campo dell'audio per video games in Italia, è accreditato su più di 30 titoli per le maggiori console di gioco. Nel 2021 fonda Game Audio Academy per trasmettere gli anni di esperienza sul campo agli aspiranti Sound Designer determinati a intraprendere questa professione.


Dario Khademi

Con un background nella Music Industry - più di 250 brani prodotti tra mix e mastering - sposa il Game Audio diventando Sound Designer in WANT Musik, con la quale viene accreditato su diversi titoli per le maggiori console. E' ora Sound Designer in Mediatonic, 1st party dev studio per Epic Games.

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