Questo evento si è concluso il 01 ottobre 2023 13:30 CEST

La campagna che funziona

Grafica onesta ed efficace per migliorare il mondo


dal 29/set/2023 ore 10:00 (UTC +02:00)
al 01/ott/2023 ore 13:30 (UTC +02:00)

Università di Ferrara

Quando

dal 29/set/2023 ore 10:00 (UTC +02:00)
al 01/ott/2023 ore 13:30 (UTC +02:00)

Dove

Università di Ferrara

Descrizione

Con Teresa Sdralevich e Chiquinquirá García, grafiche

Dove: Università di Ferrara
Quando: dal 29 settembre al 1 ottobre 2023, dalle 10 alle 13
Partecipanti: 30 studenti
Costo: 155 euro

Quali messaggi, quali immagini e strategie spingono le persone ad aderire ad una causa, a sostenerla con le donazioni o con l’impegno di tempo ed energie? Cosa possiamo fare noi, grafici e grafiche più o meno esperte, o semplicemente attivisti e attiviste?

Il corso fa per te se termini come branding e customer experience, ma anche moodboard e corporate image ti fanno venire il mal di pancia. Ma soprattutto se hai voglia di mettere le tue competenze al servizio di una causa, che sia grande o piccola, anche con metodi artigianali.

Obiettivi

Cambiare prospettiva sul mestiere di designer grafico; inventare slogan e immagini per convincere le persone a “fare la cosa giusta”; divertirsi nonostante il fatto che a volte i temi siano un po’ pesanti…

Programma indicativo

Nella prima parte del corso passeremo in rassegna diverse campagne di comunicazione di ong e di movimenti informali (Msf, Amnesty International, Extinction Rebellion). Nella seconda parte ogni partecipante svilupperà un progetto personale (questa parte richiederà un minimo di preparazione prima del festival).

Materiale da portare

Carta, materiale per scrivere e disegnare, computer.

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

Teresa Sdralevich

È un’illustratrice, grafica e autrice italiana. Vive a Bruxelles. Crea principalmente copertine di libri, campagne di pubblica utilità, manifesti per eventi culturali; è anche stampatrice. I suoi poster sono regolarmente selezionati in eventi internazionali. Tiene workshop per pubblici diversi.


Chiquinquirá García

È un’artista basca. Lavora come docente a l’École des arts visuels de La Cambre di Bruxelles. Ha fondato lo studio grafico Beltza ed è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di campagne e materiali di comunicazione per il settore del volontariato e per le organizzazioni non governative.

CONDIVIDI


Internazionale a Ferrara

Visita il profilo Contatta l'organizzatore
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password?

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.