Questo evento si è concluso il 28 gennaio 2020 22:30 CET

NARRARE RENDE LIBERI. 
Incontro e letture con
Oleg Mandic, sopravvissuto ad Auschwitz

Letture incantate assieme a "l'ultimo bambino di Auschwitz" al Teatro Superga di Nichelino (TO)


martedì 28/gen/2020 dalle 20:30 alle 22:30 (UTC +01:00)

Via Superga, 44, 10042 Nichelino TO, Italia

Quando

martedì 28/gen/2020 dalle 20:30 alle 22:30 (UTC +01:00)

Dove

Via Superga, 44, 10042 Nichelino TO, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

L’Associazione Città Incantata organizza un eccezionale incontro con Oleg Mandić, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz. Quando fu deportato insieme alla mamma ed alla nonna Oleg aveva appena 11 anni. 

Ascolteremo la sua testimonianza diretta e il racconto di una infanzia segnata dall’inferno della deportazione e dell’internamento nel campo di Auschwitz.Ma il messaggio di Oleg oggi è un messaggio di speranza, libertà e forza rivolto soprattutto alle giovani generazioni. 

Assieme ad Oleg le volontarie e i volontari dell’Associazione Città Incantata leggeranno alcuni libri per bambini/e e ragazzi/e che parlano di libertà, uguaglianza e speranza. Letture incantate metaforicamente rivolte all’Oleg di 11 anni e a tutte le bambine e i bambini che hanno subìto l’orrore del nazismo, del fascismo e delle guerre passate e – purtroppo – presenti. 

La straordinaria testimonianza di Oleg Mandić unita alle letture di Città Incantata ci condurranno per mano negli abissi della crudeltà dell’animo umano, per uscirne assieme attraverso la potenza della narrazione per l’infanzia. Un evento che invita tutte e tutti noi a riflettere sul significato e sulla fragilità della parola “libertà”e su come agire affinché l’umanità non ripeta più gli stessi errori ed orrori del passato.

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Associazione Città Incantata

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.