Descrizione
Napoli è pronta ad accogliere una mostra d'arte innovativa e sorprendente: la mostra NFT "Arte digitale: oltre il reale".
L'evento, che ha ricevuto il patrocinio della Città di Napoli e dell'Università degli studi di Napoli Parthenope, avrà luogo venerdì 9 giugno 2023, con ingresso libero ma con ticket obbligatorio, dalle 16 alle 20:30 presso la sede di weHUB digital space in Via Toledo 205 e rappresenterà un'opportunità imperdibile per tutti gli amanti dell'arte e della tecnologia.
La mostra presenterà una selezione di opere d'arte digitali realizzate in formato NFT (non-fungible token), un'innovativa tecnologia che consente di creare opere d'arte uniche e autenticabili tramite la tecnologia blockchain. Le opere saranno realizzate da artisti emergenti e già affermati della scena artistica contemporanea che hanno scelto di esplorare le infinite possibilità offerte dalla tecnologia digitale per la creazione artistica.
L'evento rappresenta una grande opportunità per conoscere e apprezzare le nuove forme di arte digitale, e per scoprire come la tecnologia NFT stia cambiando il mondo dell'arte. Sarà possibile assistere ad una serie di micro-eventi collaterali, come incontri con gli artisti e talk sulla tecnologia NFT, che arricchiranno l'esperienza dell'evento.
Modera Antonio Gargiulo direttore della rivista Corriere Spettacolo.
La mostra "Arte digitale: oltre il reale" è organizzata da Gianluca Radice e Laura De Vincenzo, consulenti aziendali e co-founder di weHUB digital space.
L'ingresso è gratuito ma è obbligatoria la registrazione prendendo uno dei ticket disponibili di seguito.
Non mancate di partecipare all'evento che segnerà l'inizio di una nuova era per l'arte contemporanea.
Vi aspettiamo il 9 giugno.