One Work Only

Mostra di Francesco Calia, Antonio Carbone, Rita Mele, Luciano Puzzo e Annibale Vanetti.


dal 11/mag/2024 ore 18:00 (UTC +02:00)
al 22/mag/2024 ore 19:00 (UTC +02:00)

Quando

dal 11/mag/2024 ore 18:00 (UTC +02:00)
al 22/mag/2024 ore 19:00 (UTC +02:00)

Descrizione

ONE WORK ONLY

ARTE BORGO GALLERY - 11-22 MAGGIO 2024

A cura di Anna Isopo

Testi critici di Marcello Carlino

Francesco Calia, Antonio Carbone, Rita Mele, Luciano Puzzo e Annibale Vanetti, cinque artisti che caratterizzano la scena artistica nazionale e non solo, presentano presso la galleria Arte Borgo di Roma dall’11 al 22 maggio 2024 la mostra dal titolo One Work Only, che verrà successivamente presentata anche a Venezia presso Palazzo Pisani Revedin, dal 24 luglio al 12 agosto.

Il progetto nasce da un’idea di Luciano Puzzo che la gallerista ha immediatamente condiviso e sostenuto con entusiasmo. L’ormai consolidato gruppo di artisti condivide lo spazio espositivo, ciascuno con un’opera di grande formato dal forte impatto visivo.

Le opere sono state realizzate site-specific con una narrazione tra rigore e libertà espressiva che accentuano le caratteristiche di ognuno. Dal grande valore estetico, ogni singolo lavoro si contraddistingue in modo particolare per le molteplici e profonde proprietà che evidenziano segni tangibili di dinamiche ambientali e sociali.

Significative e differenti tematiche si offrono all'osservatore nei vari linguaggi espressivi, coinvolgendolo in un incalzante dialogo. Francesco Calia nelle sue opere rappresenta spazi e situazioni vissute in cui immagini fotografiche vengono rielaborate attraverso interventi pittorici. Antonio Carbone indaga nella sua sfera personale, sostenendo una narrazione che determina una correlazione tra il reale e il virtuale. Nelle opere di Rita Mele domina l’equilibrio tra la narrazione dei sentimenti e la potenza cromatica. Nelle opere di Luciano Puzzo risaltano elementi emozionali, immagini e materiali divenuti ormai metafora ineluttabile della società contemporanea. Annibale Vanetti, con il suo peculiare linguaggio pittorico, esprime le contraddizioni e i conflitti fra identità personale e incontro con l'Altro.

Una mostra dunque che, rivelando grandi potenzialità espressive, si fa specchio della società, contribuendo a rafforzare le grandi capacità interpretative dei cinque autori e sfidando i consueti paradigmi ci invita alla riflessione, esortandoci a considerazioni profonde.

ONE WORK ONLY

ARTE BORGO GALLERY - Borgo Vittorio 25 | Roma

11 - 22 maggio 2024

Inaugurazione 11 maggio ore 18:00

La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 11 alle 19

Info: www.arteborgo.it | [email protected] | 345.22.28.110

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Arte Borgo Gallery

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password?

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.