Descrizione
PETIT SOLO DJABATE
Virtuoso del balafon e di strumenti a percussione questo polistrumentista del Burkina Faso, suona anche ngoni e Kora, presenta in anteprima live il lavoro play@esagono realizzato con Giovanni Amighetti musicista e produttore.
Inizia la sua carriera all’inizio degli anni ’90 per l’etichetta Realworld. Realizza produzioni con artisti internazionali come Mari Boine, Ayub Ogada, Terem Quartet, Fred Frith, Jeff Coffin della Dave Matthews Band, Wu Fei, David Rhodes. Nel 1998 suona con Ayub Ogada a Roma davanti a 500.000 persone per la FAO. Compone con Guo Yue e Shan Qi il brano “Avalon” che diviene sigla per la BBC4. Sarà accompagnato dai musicisti Luca Nobis, chitarrista, direttore didattico e responsabile del Dipartimento di Chitarra del CPM Music Institute di Milano, Valerio “Combass” Bruno, storico funambolico bassista degli Aprés la Classe.
Ospite la cantante ivoriana PROUDENCE in radio ora con il singolo “Heritage” e la violinista Giulia Chiapponi.
Durante la serata vi sarà l'intervento di Bessou GnalyWoh, attore e cantante ivoriano, presidente di Colori d’Africa-APS, che narrerà brevi racconti africani.
Si ricorda che l'accesso al Museo è consentito solo attraverso l’esibizione del Green pass.