PROCESSO di ESECUZIONE: GIURISPRUDENZA di LEGITTIMITA' e di MERITO dell' ANNO 2019

FOCUS: FORMALITA' PREGIUDIZIEVOLI E ADEMPIMENTI DEL DELEGATO


giovedì 19/dic/2019 dalle 15:00 alle 19:00 (UTC +01:00)

Four Seasons Hotel Milan - Via Gesù, 6/8, 20121 Milano MI, Italia

Quando

giovedì 19/dic/2019 dalle 15:00 alle 19:00 (UTC +01:00)

Dove

Four Seasons Hotel Milan
Via Gesù, 6/8, 20121 Milano MI, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

Nella materia dell’esecuzione forzata, appare fondamentale la continuità nella formazione e la costanza nell’ aggiornamento al fine di assicurare una più elevata qualità della prestazione professionale ed un adeguato contatto con il diritto vivente, soprattutto in presenza di un sistema normativo che appare frutto di un decennio di riforme.

L’incontro del 19 dicembre p.v., si propone l’obiettivo di passare in rassegna la giurisprudenza della Corte suprema di Cassazione in materia di esecuzione civile, con analitica disamina delle sentenze e delle ordinanze della terza sezione civile e della terza sottosezione della sesta sezione civile, competenti per tabella sulla materia, al fine di fornire un valido strumento di aggiornamento professionale a Delegati alla Vendita, Custodi Giudiziari e, più in generale, agli Avvocati che si occupano di esecuzione forzata.

Illustre Autore della rassegna sarà il Dr. Franco De Stefano, Consigliere della Terza sezione civile e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione.

Sarà altresì riservato un ampio spazio alla giurisprudenza di merito pubblicata in corso d’anno, con l’intervento del Dr. Alberto Crivelli (Giudice dell’esecuzione presso il Tribunale di Monza), della Dr.ssa Simona Caterbi (Giudice dell’esecuzione presso il Tribunale di Milano) 

 La Dr.ssa Sabrina Passafiume (Giudice dell'esecuzione Tribunale di Busto Arsizio),  si occuperà di un interessante focus in punto di formalità pregiudizievoli e relativi adempimenti del Delegato alla vendita. In tema si avrà la presenza della Conservatoria dei Registri Immobiliari di  Milano, nelle persone  del Dr. Antonio Lo Sciuto, Conservatore Ufficio Milano 1 e della Dr.ssa Maria Chiara Lezzi,  Conservatore Ufficio Milano 2.

Andrea Del Corno, Avvocato e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, terrà un intervento dal titolo “Profili deontologici"

I lavori saranno coordinati dal Dr. Marco Giovanni Lualdi, Presidente di sezione civile del Tribunale di Busto Arsizio.

Al termine dell'evento si terrà la Cena Sociale, alla cui partecipazione saranno ammessi i soli Associati OXE.

biglietto biglietto
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Omnia Executiones - Associazione culturale

Visita il profilo Contatta l'organizzatore
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.