Questo evento si è concluso il 25 agosto 2021 20:00 CEST

Quell' augellin che canta/Polignano

Le arie di paragone sugli uccelli nel melodramma barocco


mercoledì 25/ago/2021 dalle 19:00 alle 20:00 (UTC +02:00)

Masseria Le Torri - Strada Comunale le Torri, 591/D, 70044 Polignano a Mare BA, Italia

Quando

mercoledì 25/ago/2021 dalle 19:00 alle 20:00 (UTC +02:00)

Dove

Masseria Le Torri
Strada Comunale le Torri, 591/D, 70044 Polignano a Mare BA, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

Da sempre la natura e le sue meraviglie sono state oggetto di ispirazione per gli artisti in genere. Anche nella musica da sempre, soggetti legati all'aria, ai paesaggi naturalistici, agli animali, hanno interessato i compositori più sensibili in ogni epoca. Il nostro programma rievoca l'attenzione di alcuni compositori del periodo barocco che hanno scritto arie ispirate agli uccelli. Handel, Vivaldi, Pergolesi, Hasse, solo alcuni nomi tra i più importanti del settecento con le loro bellissime arie tratte da opere importanti e anche meno note.

Il progetto dell'Associazione Florilegium Vocis, finanziato dal Teatro Pubblico Pugliese attraverso il bando "Custodiamo la cultura in Puglia" in collaborazione con la Masseria Le Torri, vi invita nei giardini della dimora storica secentesca a riscoprire il piacere di gustare suoni antichi con la voce di Valeria La Grotta, giovane e talentuoso soprano tarantino, che ci delizierà nella sua selezione d'arie con l'ensemble barocco S. Teresa dei Maschi di Bari diretto al cembalo da Sabino Manzo.

Un piacevole e delizioso viaggio nel mondo magico della musica barocca, nei patrimoni storici della puglia, in simbiosi con la natura.

"Quell'augellin che canta"

Valeria La Grotta, soprano

Ensemble barocco S. Teresa dei Maschi (con strumenti storici)

Valerio Latartara, Dario Palmisano, violini

Mattia Cuccillato, viola

Claudio Mastrangelo, violoncello

Giuseppe Lillo, violone

Fabio D'Onofrio, oboe

Nicola Zaccaria, flauto

Sabino Manzo, cembalo e direzione


Dopo il momento musicale ci sarà una gradevole sorpresa culinaria


MISURE ANTICOVID 19

Con riferimento al DL 23 luglio 2021 n. 105 e alla circolare n. 40 del 27 luglio 2021 del Segretariato Generale e alle indicazioni del Ministero della Salute, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid19, vengono applicate le seguenti disposizioni per i Paesi appartenenti alle liste A e C (di cui agli elenchi scaricabili dal sito www.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale):

l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) in grado di attestare, unitamente ad un documento di identità in corso di validità :

  • di aver fatto almeno una dose di vaccino tra quelli autorizzati dall’EMA ovvero dall’AIFA (Comirnaty di Pfizer-BioNtech, Vaxzevria di Astrazeneca, Janssen di Johnson & Johnson e Moderna)
  • oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore
  • oppure di essere guariti da Covid19 nei sei mesi precedenti.
  • La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (al di sotto dei 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

    Con riferimento agli ingressi dai Paesi Israele, Canada, Giappone e Stati Uniti si precisa che in relazione alle certificazioni vaccinali emesse dalle Autorità sanitarie dei suddetti Paesi, in accordo a quanto indicato dalla Raccomandazione UE n. 2021/912 del 20 maggio 2021, esse dovranno riportare almeno i seguenti dati:

    - Identificativi della persona;

    - Relativi al tipo di vaccino e alla/e data/e di somministrazione.

    Si ricorda che i certificati dovranno essere accettati se in lingua italiana, inglese, francese o spagnola. Nel caso il certificato non fosse stato rilasciato in forma bilingue e non in una delle quattro lingue indicate dall’Ordinanza del ministro della salute del 18 giugno 2021, si ribadisce la necessità che venga accompagnato da una traduzione giurata.

    Tale documentazione andrà esibita all’accesso, contestualmente alla misurazione della temperatura.

    ATTENZIONE: in mancanza di Green Pass e di un documento d’identità, entrambe in corso validità, non sarà possibile accedere al sito e il biglietto acquistato non sarà rimborsato.

    • Saranno inoltre seguite le procedure di distanziamento di almeno un metro tra il pubblico
    • L’obbligo della mascherina prima, durante e dopo lo spettacolo
    • L’igienizzazione delle mani con appositi igienizzanti
    biglietto Biglietti
    Prezzo unitario
    Quantità

    CONDIVIDI


    Creato con Metooo da:

    Florilegium Vocis

    Visita il profilo Contatta l'organizzatore

    con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

    crea un evento
    Wall Chiudi Wall

    Inizia ora

    oppure registrati con

    Sei già registrato? Entra

    Recupera password

    Sei già registrato? Entra

    Accedi

    Hai dimenticato la password? oppure accedi con

    Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

    Non sei registrato? Registrati

    Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
    Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.