Questo evento si è concluso il 16 giugno 2023 19:30 CEST

- Sacra Vestigia -
San Francesco e Sant'Antonio, da 800 anni icone di Fratellanza Universale


venerdì 16/giu/2023 dalle 16:45 alle 19:30 (UTC +02:00)

Museo Diocesano e Capitolare di Terni - Via XI Febbraio, 4, 05100 Terni TR, Italia

Quando

venerdì 16/giu/2023 dalle 16:45 alle 19:30 (UTC +02:00)

Dove

Museo Diocesano e Capitolare di Terni
Via XI Febbraio, 4, 05100 Terni TR, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

Siete pronti ad un'esperienza unica ed emozionante dedicata alla storia, all'arte e alla spiritualità? Non potete mancare all'evento che avrà luogo nella nostra città, durante il quale verrà presentato il progetto "Sacra Vestigia", realizzato da Scrinium in collaborazione con le istituzioni conservatrici e con i massimi esperti e accademici del settore.

In quest'occasione avrete l'opportunità di scoprire due progetti unici ed irripetibili dedicati ai santi più amati della cristianità: Francesco d'Assisi e Antonio di Padova. Grazie alla narrazione di autori di spicco e all'uso di immagini suggestive, sarete immersi nelle pagine più avvincenti della storia, scoprendo i segreti e le preziose testimonianze raccolte attraverso gli unici autografi superstiti di San Francesco e le lettere bollate dei più grandi Papi del passato.

Non perdete l'occasione di approfondire la conoscenza di questi grandi santi e di nutrire la vostra anima attraverso questa esperienza unica ed indimenticabile! Vi aspettiamo con entusiasmo!

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

Un evento promosso da

in collaborazione con

saluti di


Dott. Ferdinando Santoro

Presidente e fondatore di Scrinium tra i pochissimi ad ottenere la fiducia dei maggiori enti conservatori, su tutti l’Archivio Segreto Vaticano. “Le nostre ricerche non si fermano mai, ci muoviamo negli archivi di tutto il mondo alla ricerca di documenti preziosi per l’umanità”


S.E. Mons. Francesco Soddu

Ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna. E stato ordinato presbitero il 24 aprile 1985 nella Chiesa Cattedrale di San Nicola in Sassari. Ha ottenuto la Licenza in Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.


Don Cludio Bosi

Nei propri ambiti di competenza l’Ufficio costituisce lo strumento operativo dell’Ordinario diocesano al servizio degli enti ecclesiastici in tutto ciò che riguarda la conservazione e la corretta valorizzazione, l’adeguamento liturgico e l’incremento dei beni culturali ecclesiastici.

Interventi


Prof. Stefano Brufani

Laureato in Lettere moderne con una tesi in Storia della Chiesa. Ordinario presso l’Università degli Studi di Perugia, dove svolge l’insegnamento di Studi francescani. Dal 1994 è segretario della Società internazionale di Studi francescani e del Centro interuniversitario.


Dott. Emanuele Fontana

Si è laureato in Lettere presso l’Università degli Studi di Padova nel 2004 con la tesi “Lucas lector de Padua”: un francescano del secondo Duecento. Ha conseguito il dottorato di ricerca (PhD) in Storia del Cristianesimo e delle Chiese.


Dott. Guglielmo Biagetti

Responsabile delle relazioni istituzionali di Scrinium, è il punto di contatto principale tra l'azienda e le organizzazioni governative e altre istituzioni che hanno un ruolo nel settore in cui Scrinium opera.

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Leonardo Manente

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento

Inizia ora

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password?

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.