Questo evento si è concluso il 03 giugno 2022 23:30 CEST

Quando

venerdì 03/giu/2022 dalle 18:30 alle 23:30 (UTC +02:00)

Dove

TENUTA C' EST LA VIE
51/BIS Via Pietra Brox, Forio, NA 80075, 80075 Forio NA, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

ISCHIA CHARITY DINNER 2022

“Sotto le Stelle di C’esta la vie: l’eleganza in vigna”

Venerdì 3 giugno 2022 | start ore 18.30

Tenuta C’est la vie, Via Pietra Brox 51 - Forio Ischia

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Lucia Moraschi e Giorgio Besenzoni rinnovano il proprio impegno a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, ed il loro luxory wine resort di Forio d’Ischia torna a diventare la meravigliosa quinta scenica per la kermesse di raccolta fondi “Sotto le Stelle di C’est la vie: l’eleganza in vigna”, che si terrà venerdì 3 giugno dalle 18.30 a Tenuta C’est la vie.

L’obbiettivo è sostenere il progetto “Kit per innesti di cute bioenergizzata autologa sintetica”, un equipaggiamento operatorio che sarà utilizzato dalla squadra del dott. Marcello Zamaparelli della Chirurgia Plastica del Santobono, divenuta un fiore all’occhiello in Italia per l’esecuzione di interventi di ricostruzione della pelle su pazienti in età pediatrica e neonatale, vantando la collaborazione attiva con l’Universistäts Kinderspital di Zurigo.

L’evento per la raccolta fondi, organizzato dalla Sostenitori Ospedale Santobono Onlus con la regia di Guido Ferraro ed Emanuela Capuano, vanta la discesa in campo solidale di protagonisti di primo piano del panorama stellato ischitano e delle eccellenze campane. Lo chef resident Emmanuel Scotti del rinnovato ristorante LeRêve diTenuta C’Est la Vie, avrà l’onore di ospitare nella sua cucina i fuoriclasse Nino di Costanzo, del bistellato Danì Maison, Pasquale Palamaro, del ristorante Indaco dell’Hotel Regina Isabella, nonché ideatore di Marificio, - laboratorio di idee culinarie che prendono forma e vita dai pesci più pregiati e ricercati del mare mediteranneo - e Domenico Iavarone, stella dalla terra ferma del ristorante Josè di Torre del Greco. Ai big si uniranno altre eccellenze del territorio, che saranno protagoniste in vigna nell’attesa dell’emozionante spettacolo del tramonto ischitano: il dott. Carlo di Cristo, Lievitista di Foorn, che esibirà i suoi virtuosismi su una serie di lievitati, Sabatino Cillo della Macelleria Cillo di Airola, che presenterà alcuni dei suoi prodotti di punta, Alessandro Iacono di Miele Oro D'Ischia, mieli e pollini di macchia mediteranea dalla baia della Pelar,  Maurizio Patalano, Maestro Panificatore Panificio Millemolliche di Ischia, in una sua performance inedita con la pizza fritta e con le sue delizie di pane  in vigna, mentre al tavolo il Maestro dei pani sarà invece Elio Romeo del Panificio Romeo di Lacco Ameno. Si chiude con una “dolcezza in rosa”, la giovane e talentosa Noemi Di Spigno Pastry Chef Seasons Restaurant & Lounge Bar di Forio, seguita dagli immancabili sigari offerti dal Club Amici del Toscano e con Corricella Gin e Limoncello, Rucola e Amaro Borbone, che daranno l’accento al tema di fondo di tutti i piatti della serata, che saranno un omaggio a Procida, dirimpettaia e sorella dell’isola, ma soprattutto capitale della cultura per tutto il 2022. Durante l'evento si esibiranno tre giovani artisti dell'etichetta discografica NyNa City 91 records, guidata da Antonio De Carmine Principe, in acustico chitarra e voce: Marco Fasano, Guasto, Simone Corvino. 

Un grazie speciale va anche a tutti gli sponsor che hanno donato il proprio supporto per la realizzazione della serata di solidarietà: Besenzoni Luxory Yacht Solution, Ferrarelle, Workline divise, tutto il personale di tenuta C’Est la vie, Tommaso Mascolo delegato A.I.S. Associazione Italiana Sommelier di Ischia e Procida ed ai suoi collaboratori, al Preside Mario Sirioni, al professor Raffaele Iodice ed ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero istituto I.P.S. V. "TELESE" di Ischia, ormai immancabili nelle serate benefiche ischitane per i bambini del Santobono, l’Hotel Sorriso resort & Spa.

Per partecipare basta fare una donazione minima consigliata di euro 100,00 per persona direttamente a: Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, Banca Intesa San Paolo IBAN: IT09H0306909606100000103988 BIC: BCITITMM, causale: raccolta Ischia 2022. É necessaria la prenotazione per verificare la disponibilità di posti prima di eseguire la donazione contattando [email protected] o telefonando al 392.0228600. DRESS CODE COKTAIL.

Info progetto: https://www.sostenitorisantobono.it/donations/cute_bioingegnerizzata/

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

LA MUSICA

NyNa City 91 records

- Antonio De Carmine principe: FESTIVAL DI SANREMO, Principe e Socio M con la canzone “TARGATO NA”, cantautore partenopeo con una lunga carriera discografica e artistica, musicista, produttore, autore di sigle televisive in collaborazione con il dj Frank Carpentieri: MADE IN SUD, SICILIA CABARET, COMEDY CENTRAL e tante altre.

- Marco Fasano: FESTIVAL DI SANREMO con la canzone “E GIÁ”, artista poliedrico con una lunga carriera discografica, cantautore e autore - Gigi Finizio, Anna Tatangelo, Serena Rossi e tanti altri - protagonista con le sue canzoni all’interno della famosa soap “UN POSTO AL SOLE”.

- Guasto: Cantautore, vincitore di AREA SANREMO, finalista del concorso 1mnext, finalista SANREMO GIOVANI, in promozione con vari singoli e pronto per il prossimo lancio del progetto FUNYLAND, che uscirà il 10 giugno 2022.

- Simone Corvino: giovanissimo songwriter italoamenricano, in promozione con il suo primo album Chaos Theory, accolto bene dalla critica, dalle radio e dal pubblico, entrando in classifica indipendenti e in quella di EarOne Airplay Radio.

Il video del primo singolo, Teenage Rage, è stato trasmesso da oltre 150 emittenti televisive.

MENU ISCHIA CHARITY DINNER 2022 “SOTTO LE STELLE DI C’ESTA LA VIE: l’eleganza in vigna”OMAGGIO A PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022Start ore 18.30

APERITIVO IN VIGNA:

Intreccio di zucchine, pesce bianco e menta, papaccella, crostino di alici

Chef Nino di Costanzo – Ristorante Danì Maison, Ischia ** stelle Michelin


Pale con: Girello di spada finocchi arrostiti; friarielli e alici; lasagna di mare

Pasquale Palamaro, Marificio e Ristorante Indaco, Ischia *stella Michelin

Crocchetta di parmigiana di melanzane con salsa al parmigiano e basilico

Emmanuel Scotti, Ristorante LeRêve, Tenuta C’Est la Vie, Ischia


Prosciutto cotto di suino nero abbinato ai prodotti del Caseificio Barlotti di Paestum; Würstel Marchigianotto

Sabatino Cillo, Macelleria Cillo, Airola


Pane e pale

Dott. Carlo di Cristo, Lievitista, Foorn, Napoli


Selezione di pani: pane con farina antica macinata a pietra alle noci; pane ai sapori mediterranei (olive pomodoro e origano); pane misto con semola rimacinata e integrale

Pizza fritta: Calzoncini ripieni con ricotta Barlotti, Alici di Cetara e limone in due consistenze; Montanarina Classica

Maurizio Patalano – Panificio Millemolliche, Ischia


Miele Oro d’Ischia, tipo di mieli e pollini di macchia meditteranea dalla baia della Pelara

Alessandro Iacono - Orod’Ischia, Ischia

Bollicine: Gran Tifeo Cuvè, Tenuta C’Est la Vie


AL TAVOLO:

Antipasto

Battuta di Bufala, limone candito, nocciole e tapioca alle alghe (4 mani)

Emmanuel Scotti, Ristorante LeRêve, Tenuta C’Est la Vie, Ischia e Domenico Iavarone, Ristorante Josè, Torre del Greco *stella Michelin

Vino: Oro d’Oro, Tenuta C’Est la Vie


Primo

Tubetto al profumo di mare, olive e prezzemolo

Chef Domenico Iavarone, Ristorante Josè, Torre del Greco *stella Michelin

Vino: Oro d’Oro, Tenuta C’Est la Vie


Secondo

Stracotto di guancia di vitello*, sedano rapa, mosto cotto, orzo soffiato e liquirizia

*Carne Macelleria Cillo

Chef Emmanuel Scotti, Ristorante LeRêve, Tenuta C’Est la Vie, Ischia

Vino: Eroico, Tenuta C’Est la Vie

Dessert

La passione per il limone… cestino di frolla, ganache al limone, gel di limone e menta, terra aromatizzata alla menta, zest di limone, germogli

Pastry Chef Noemi Di Spigno Seasons Restaurant & Lounge Bar, Forio


Acqua: Ferrarelle

Liquore: Corricella Gin, Limoncello, Rucola e Amaro Borbone


Si ringraziano AIS Associazione Italiana Sommelier Campania delegazione Ischia e Procida capitanata da Tommaso Mascolo, i ragazzi di Ipsar Telese di Ischia, il Preside Mario Sironi e il prof. Raffaele Iodice, il personale di Tenuta C’Est la Vie. 

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono ETS

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password?

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.