Quando

sabato 26/ott/2019 dalle 14:00 alle 19:30 (UTC +02:00)

Dove

teatro TRIANON VIVIANI
Piazza Vincenzo Calenda, 9, 80139 Napoli NA, Italia

Descrizione

Benvenuti alla 6° edizione del TEDxNapoli!

Dopo il successo delle scorse edizioni, il TEDxNapoli torna sabato 26 ottobre 2019.
Quest'anno i nostri speaker condivideranno le loro esperienze sul tema: BEHIND.

Cosa c’è dietro un progetto, dietro le cose, dietro le idee?
Cosa accade “dietro le quinte”?
Cosa si nasconde dietro le apparenze?
C’è qualcosa di fondamentale e silenzioso che attiva e connota nel tempo ciò che ci circonda e che a volte diamo per scontato. Con BEHIND porteremo alla luce storie, idee, progetti, attività e persone essenziali che spesso restano invisibili.
La bellezza è anche nelle cose che non vedi.

*alcuni talk saranno in lingua inglese (non è prevista traduzione simultanea)*

TICKET POLICY:
I biglietti per partecipare al TEDxNapoli sono nominativi, se si acquistano più biglietti contemporaneamente bisogna indicare nome cognome ed email di ogni partecipante.
(i biglietti non utilizzati non saranno rimborsati, ma rimarrà a disposizione la gift-bag dell'evento).

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità
14:00 - 15:00

REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA PARTECIPANTI

15:00 - 17:00

PRIMA SESSIONE

17:00 - 18:00

Networking break

18:00 - 19:30

SECONDA SESSIONE

COSA è TED e TEDx

TED è un’organizzazione non-profit votata alle «idee che meritano di essere diffuse» – «Ideas Worth Spreading».

L’obiettivo del TED è quello di diffondere idee che abbiano valore ed è questo lo spirito che animò la prima conferenza TED organizzata nel 1984, che durò quattro giorni e il cui scopo principale era quello di riunire persone provenienti da tre mondi: Tecnology, Entertainment, Design.
Da allora i suoi orizzonti si sono ampliati sempre di più. Durante le due conferenze annuali – la «TED Conference» che si tiene ogni primavera a Long Beach in California, e la «TEDGlobal conference» che si tiene ogni estate ad Edinburgo, in Scozia – gli speaker sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni, attraverso discorsi e presentazioni della durata massima di 18 minuti.
Questi racconti di pensieri, idee, azioni, spunti di riflessione, di azione e di immaginazione sono raccolti sul sito www.ted.com e messi a disposizione degli utenti del web. Oggi il progetto TED include il sito dove sono raccolti i video «TED Talks», il progetto «Open Translation» e «TED Conversations», i «TED Fellows» e il programma «TEDx», oltre al «TED Prize» che si tiene ogni anno.

Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse“, TED ha lanciato il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono di riunire il pubblico per vivere un’esperienza simile a quella che si sperimenta con TED. 

Il nostro evento si chiama TEDxNapoli, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente, in cui presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono combinati allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti. Le Conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, mentre i TEDx locali, incluso il nostro, sono realizzati in modo autonomo.

CONDIVIDI


TEDx Napoli

Visita il profilo Contatta l'organizzatore
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.