Questo evento si è concluso il 08 novembre 2021 17:00 CET

Tondi Hasibuan

Sogno notturno


dal 02/nov/2021 ore 17:00 (UTC +01:00)
al 08/nov/2021 ore 17:00 (UTC +01:00)

Via Raffaele Cadorna, 28, 00187 Roma RM, Italia

Quando

dal 02/nov/2021 ore 17:00 (UTC +01:00)
al 08/nov/2021 ore 17:00 (UTC +01:00)

Dove

Via Raffaele Cadorna, 28, 00187 Roma RM, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

ROSSOCINABRO è lieta di annunciare la prima ampia presentazione dei dipinti di Tondi Hasibuan a Roma.

La prima mostra personale dell'artista indonesiano Tondi Hasibuan presso la galleria rivela il lato cubista della pratica artistica di Tondi. Il grande insieme di più pezzi incorniciati ricopre le pareti dello spazio espositivo. L'acrilico su tela offre allo spettatore un'impressione del rapporto personale di Tondi con il suo lavoro come artista e i movimenti d'avanguardia del mondo artistico del XX secolo, in particolare Tondi è stato attratto dal cubismo di Picasso e dal fauvismo di Matisse. All'interno dei colori forti e del pennello forte, caratteristici dei dipinti di Matisse, i motivi ben familiari dell'opera di Tondi emergono nel cosmo di colori monumentali ma giocosi: fiori, foglie, cerchi, linee rette e cubi, nonché dipinti a strisce astratte, arcobaleni, animali e leoni. Il suo interesse centrale nel coinvolgere lo spettatore nell'opera d'arte diventa evidente negli "studi della testa" a grandezza quasi naturale le cui viste laterali sembrano immagini speculari delle statue classiche. La relazione e l'ispirazione dei dipinti di Picasso del periodo cubista sono evidenti. Molte delle opere acriliche collegano Tondi al classicismo delle sculture italiane e greche. Il loro sottile umorismo di fondo allude agli stili di vita contemporanei e alla comprensione dell'arte.

L'Arte per me è un bisogno speciale di esprimere le mie emozioni e pensieri, la mia mostra personale Sogno Notturno è ispirata a varie poesie e cerco di visualizzarla a modo mio, c'è un lato vuoto delle parole che ha bisogno di essere riempito di pittura.

Tondi Hasibuan (Jakarta 1977) vive e lavora a Sumatra.

Tondi è un pittore cresciuto nel regno di Huristak, Padang Lawas, nel nord di Sumatra. Tondi Utama Hasibuan è nato il 10 settembre 1977, oltre alla pittura ha anche l'hobby della fotografia ed è appassionato di pittura fin dall'infanzia e ha ricevuto un'educazione artistica, diplomandosi come Bachelor of Art e Master of Art presso la Birmingham City University, Regno Unito nel 1999-2004. Il pittore Tondi è attualmente anche docente presso la Facoltà di Arte e Design (FSRD) dell'Indonesian Cultural Arts Institute (ISBI) Bandung. Ha partecipato a numerose mostre collettive in Italia e nel mondo.

Le mostre recenti in Italia sono:

Milano Design Week 2021, dal 9 al 23 settembre 2021

Florence Biennale XIII dal 23 al 31 ottobre 2021

Mostra personale di 20 tele, a Rossocinabro Roma dal 2 all'8 novembre 2021

Curatore Cristina Madini

Condividi le tue foto su Facebook, Twitter e Instagram taggando i profili ufficiali:

Facebook @rossocinabrogallery

Instagram @rossocinabro_gallery

Twitter @rossocinabro

Hashtag #rossocinabro #rossocinabrogallery #tondihasibuan

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Rossocinabro Gallery

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.