Questo evento si è concluso il 13 gennaio 2022 19:00 CET

Voucher di Natale

Un omaggio esclusivo e raffinato per amanti della bellezza e dell'armonia universale


dal 28/nov/2021 ore 16:00 (UTC +01:00)
al 13/gen/2022 ore 19:00 (UTC +01:00)

Viale S. Martino, 8, 43123 Parma PR, Italia

Quando

dal 28/nov/2021 ore 16:00 (UTC +01:00)
al 13/gen/2022 ore 19:00 (UTC +01:00)

Dove

Viale S. Martino, 8, 43123 Parma PR, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

Il Museo d'Arte Cinese ed Etnografico Vi propone per questo Natale la possibilità di regalare un'esperienza di conoscenza e scoperta delle meraviglie dell'Antica Cina e delle lontane culture del mondo.

Un viaggio magico condotto dalle nostre guide per scoprire i tesori della collezione permanente del Museo, autentiche testimonianze di vita che celebrano lo spirito di fratellanza tra i popoli. 


Un regalo unico di conoscenza e bellezza


Il voucher è acquistabile dal 27 novembre 2021 al 13 gennaio 2022 e potrà essere utilizzato sino al 31 dicembre 2022


*******************

Il Museo d'Arte Cinese ed Etnografico dei Missionari Saveriani di Parma  ebbe inizio nel 1901, voluto espressamente dal fondatore Guido M. Conforti. Il museo rappresenta un contenitore artistico e documentario di eccezionale importanza, frutto di un percorso lungo e tortuoso. Per alcuni decenni i Saveriani operarono esclusivamente sul territorio cinese e fu proprio ai missionari presenti in Cina che il Conforti si rivolse, chiedendo loro di inviare periodicamente a Parma oggetti significativi di arte e vita locali. Dagli anni 60, materiale di natura etnografica che perveniva da altri paesi dell'Asia, dell'Africa e dell'America Latina, fece in modo che il museo si arricchisse di aspetti culturali, testimonianza della vita di tre continenti.Il museo non è monotematico e non vive per dare una testimonianza di reliquie del passato; piuttosto vuole sottolineare la vitalità, anche contemporanea, delle culture che vi sono rappresentate: i saveriani sono vivi e più universali che in passato, la Cina è vigorosa e gentile, i Kayapò sono ancora "forti e belli" e l'Africa è ancora lussureggiante e fascinosa.

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Museo d'Arte Cinese ed Etnografico

Visita il profilo Contatta l'organizzatore
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.