Questo evento si è concluso il 14 novembre 2020 22:30 CET

ANTROPOLAROID
di e con Tindaro Granata

#IotornoaTeatro

Scene e costumi Margherita Baldoni, Guido Buganzarielaborazioni musicali Daniele D’angelosuoni e luci Matteo CrespiBorsa teatrale ANNA PANCIROLLI 2010 Premio ANCT 2011 – Associazione nazionale critici teatrali italiani Premio FERSEN 2012 Attore Creativo


sabato 14/nov/2020 dalle 20:30 alle 22:30 (UTC +01:00)

Auditorium Istituto Canossiano - Via Monte Grappa, 1, 32032 Feltre BL, Italia

Quando

sabato 14/nov/2020 dalle 20:30 alle 22:30 (UTC +01:00)

Dove

Auditorium Istituto Canossiano
Via Monte Grappa, 1, 32032 Feltre BL, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

Antropolaroid è la fotografia di una famiglia siciliana, una polaroid umana che si snoda attraverso la voce e il corpo di Tindaro Granata. Le storie tramandate inconsapevolmente dai nonni di Tindaro, diventano lo spunto originalissimo e poetico per un racconto popolare in cui la famiglia, insieme alla storia di un paese, sono i protagonisti. Personaggi e voci prendono vita esclusivamente con l’aiuto del corpo dell’interprete, solo ad abitare la scena vuota. L’attore-autore si distacca dal modello originario di tradizione orale del “Cunto” senza però prescinderne, dando vita ad una lingua sconosciuta, un dialetto siciliano ricco di detti familiari, voci antiche, memorie sonore della sua terra d’origine. Senza artifici scenografici, i personaggi di Tindaro si alternano, si sommano, si rispondono, legati a un comune cordone ombelicale. Creano la storia di una famiglia italiana, in cui il male si perpetua come un’eredità misteriosa tramandata da padre in figlio, un male che si presenta ad ogni nascita e ad ogni morte.

Posti non assegnati in sala.

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Associazione Teatro del Cuore

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.