Il futuro del marketing per le PMI che operano nel settore ICT

Un corso pratico e completo per costruire una strategia marketing efficace.


dal 24/nov/2020 ore 10:30 (UTC +01:00)
al 04/dic/2020 ore 12:00 (UTC +01:00)

Quando

dal 24/nov/2020 ore 10:30 (UTC +01:00)
al 04/dic/2020 ore 12:00 (UTC +01:00)

Descrizione

Se pensi che possa bastare qualche articolo sul blog, la partecipazione a un paio di evento e saltuariamente una sponsorizzata sui social network per "fare marketing" ti sbagli alla grande. 

È importante identificare il pubblico, conoscere il giusto linguaggio, sapere quali valori influenzano positivamente  al processo di acquisto.  

EROGAZIONE DEL CORSO:

1. L'iniziativa e la condivisione dei contenuti sarà aperta, stile meeting, e non unidirezionale come fosse un webinar. Questo è il motivo per il quale le classi sono limitate a 10 partecipanti, così ognuno avrà modo di interagire apertamente con me e con il resto della classe.

2. Saranno realizzate massimo 3 classi date: 24/11-27/11-1/12-4/12. (1° classe ore 10:30, 2° classe ore 12:00, 3° classe ore 14:30)

3. Saranno 4 sessioni da 1 ora circa.

4. L'arco di tempo indicato nell'evento è approssimativo. Insieme ai corsisti sceglieremo le date precise, indicativamente 2 sessioni a settimana.

5. Sarà fornito ai partecipanti: registrati, slides.

Cosa imparerai?

- Realizzare un piano marketing strutturato.

- Creare una brand identity di valore.

- Applicare una comunicazione efficace.

Poi?

Storytelling, Human Marketing, Social Selling, Marketing Funnel e tante altre cose.

Pensi di sapere già molto di marketing

Tu un buon consiglio, di quelli che ti permetterebbero di fare la differenza, lo pagheresti 320€?

Magari saprai già tante cose, ma scommetto, al punto di rimborsarti l'intera quota del biglietto, che imparerai minimo una cosa nuova, che ti sarà molto utile. Scommettiamo?

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

AGENDA DEI CONTENUTI:

  •  Cos’è l’Inbound marketing.
  • Brand Identity di valore.
  • Quali canali social scegliere.
  • Come creare un profilo social efficace.
  • Perché è improbabile il personal branding?
  • Costruire una presenza on-line di valore.
  • Come farsi trovare.
  • Coltiva le relazioni on-line e off-line.
  • Analisi buyer personas.
  • Come far crescere il proprio network con lead in target.
  • Tools utili.
  • Strategie di social selling e analisi delle performance.
  • Funnel Marketing.
  • Formula AIDA.
  • Come organizzare iniziative per procacciare nuovi clienti?
  • Content Marketing è importante?
  • Il futuro del marketing sta nel H2H (Human Marketing).
  • Come applicare l'Human Marketing.

feedback dei partecianti


Fabio Viganò

Quest'anno abbiamo partecipato al corso di marketing "Tutti in classe con lo Zio Sam", la cosa straordinaria del corso è stata la capacità di Samuel di darci una visione diversa del modo di fare marketing soprattutto tramite i social media. Abbiamo da subito messo a frutto gli insegnamenti di Samuel

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Samuel Lo Gioco

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento
Wall Chiudi Wall

Il wall dell'evento è privato

Per visualizzare i contenuti del wall è necessaria la registrazione all'evento.

Accedi

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.