Questo evento si è concluso il 07 dicembre 2019 18:00 CET

Designer su instagram


sabato 07/dic/2019 dalle 15:30 alle 18:00 (UTC +01:00)

PANGRAMMA Visiva - Via Cesare Lombroso, 26, 10125 Torino TO, Italia

Quando

sabato 07/dic/2019 dalle 15:30 alle 18:00 (UTC +01:00)

Dove

PANGRAMMA Visiva
Via Cesare Lombroso, 26, 10125 Torino TO, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

Questo sabato parliamo di instagram: banale pensarai tu. Ma se sei un designer non è così scontato mostrarsi su quella piattaforma.

"Non è necessario essere influencer per sperimentare la potenza bifronte di Instagram: una finestra sul mondo e un campo da tennis, dove più o meno pixel rimbalzano tra schermo occhi e inevitabilmente cervello, a seguito di quella fase di rullaggio chiamata download.

Essere utente Instagram e designer (o fotografo o più genericamente un lavoratore del visivo) amplifica questi aspetti: momento di scrittura e fruizione sono un salto nell'oceano e non si sa bene il percepito che ritornerà a galla. "

Questo un estratto dalla newsletter di Designer of what, collettivo che si dedica alla diffusione di temi riguardanti il ruolo del designer (i ragazzi hanno formazione Politecnica e si sente! E per noi è una cosa assai bella). Saranno proprio loro i protagonisti di questo incontro.

L'evento è riservato agli associati pangramma.

Ospiti Designer of what

Ogni venerdì il collettivo racconta tramite newsletter l’impatto che il progettista ha sul mondo attraverso cinque contenuti selezionati con cura e criterio. Designer of what esplora e analizza i ruoli del designer oggi protagonista di un contesto in trasformazione. Siamo molto felici di averli con noi e poterci confrontare con loro.

modera Francesca Infantino

Francesca è il presidente dell'associazione pangramma e brand designer. Passa molto tempo sui social per capire strategie, linguaggi e tendenze. Con la rubrica Pimp my work, ogni settimana su instagramincentiva i freelance all'autopromozione ma si interroga costantemente su quanto e come il professionista designer possa esporsi.

Perchè partecipare:

Se fai un mestiere creativo e soprattutto se sei freelance la questione dell'autopromozione è centrale. D'altra parte devi pensare a qualunque aspetto del tuo lavoro, compresa la tua esposizione e il tuo personal branding. Ma come farlo senza rinunciare al racconto della complessità? Si può raccontare un progetto al grande pubblico? Partecipa a questo dibattito e vieni a dirci la tua!

Tutti i nostri incontri e iniziative nascono con lo scopo di innescare dialoghi tra professionisti e connessioni tra le differenti discipline. Vogliamo anche valorizzare il ruolo del freelance e difendere, e quindi diffondere, il valore della progettualità nella cultura visiva.

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.