Quadrilogia

a cura di Romana Becker e Anna Isopo


dal 18/lug/2024 ore 18:00 (UTC +02:00)
al 08/ago/2024 ore 19:00 (UTC +02:00)

Borgo Vittorio, 25 - Borgo Vittorio, 25

Quando

dal 18/lug/2024 ore 18:00 (UTC +02:00)
al 08/ago/2024 ore 19:00 (UTC +02:00)

Dove

Borgo Vittorio, 25
Borgo Vittorio, 25

Descrizione

QUADRILOGIA

ARTE BORGO GALLERY 18.07 | 8.08.2024

a cura di Romana Becker e Anna Isopo

Dal 18 luglio al 8 agosto lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery ospita la mostra Quadrilogia. Un entusiasmante dialogo con le opere di Axel Becker, Boris Bućan, Christo e Jeanne-Claude, Antonio Esposito.

Romana Becker e Anna Isopo, curatrici della mostra, intendono incentrare il dialogo di Quadrilogia sull’individualità dei quattro artisti, implementata da una ricerca libera e personale. Una ricerca che unisce i quattro protagonisti tra differenti linguaggi e insolite dinamiche. Un confronto che invita ognuno di noi ad una interpretazione razionale e ad una profonda contemplazione.

Axel Becker è nato il 15 dicembre 1965 a Francoforte sul Meno. Laureato in economia aziendale è attivo come artista a livello nazionale e internazionale da oltre 20 anni. Ha scoperto la sua passione per l’arte da bambino e ha sperimentato diversi materiali come il peltro, il legno e il gesso. Dopo vari studi, Axel Becker ha iniziato la sua carriera artistica professionale nel 2012. Si è qualificato per le Biennali d'Arte internazionali di Londra, Milano, Firenze. Le sue opere sono esposte in gallerie e musei di tutto il mondo.

Boris Bućan (Zagabria 1947 – 2023) è un artista e grafico croato. Ha studiato alla Scuola di Arti Applicate di Zagabria, all'Accademia di Arti Visive di Lubiana e all'Accademia di Arti Plastiche di Zagabria, diplomandosi in pittura nel 1972. Nella sua lunga carriera ha realizzato circa 80 mostre autonome e più di 160 mostre collettive, partecipando altresì alla Biennale di Venezia, a quella di Sao Paulo, alla Triennale di Milano e al World Goes Pop del 2015, tenutosi al Tate Modern Museum di Londra.

Christo è il nome d'arte dello scultore bulgaro Christo Javachev (Gabrovo 1935 - New York 2020). Christo ha studiato a Sofia, a Praga e a Vienna. Giunto a Parigi nel 1958, si è legato al gruppo del Nouveau Réalisme; nel 1964 si è trasferito a New York. Insieme alla moglie Jeanne-Claude Denat de Guillebon (1935-2009), sono considerati i più significativi esponenti della Land Art, noti in particolare per i loro progetti ed esecuzioni di "imballaggio" di celebri edifici pubblici (un grattacielo di Manhattan, la fontana della piazza principale di Spoleto, il monumento a Vittorio Emanuele II a Milano, Porta Pinciana a Roma, solo per citarne alcuni).

Antonio Esposito nasce a Siano (SA) il 29 luglio 1954. Si cimenta nella sperimentazione di varie tecniche e materiali, tramite le quali esprime una singolare sensibilità verso la materia stesa sulla superficie della tela, la quale dà origine ad esiti sempre nuovi. La sua pittura si nutre di assemblaggi e forze interiori, nonché di colore e chiaroscuri modulati con tensioni strutturali e geometriche. Attivo nel panorama artistico internazionale, le sue opere si trovano in molte collezioni pubbliche e private.

QUADRILOGIA
A cura di Anna Isopo e Romana Becker
Arte Borgo Gallery - Borgo Vittorio, 25 (Roma)
Dal 18 luglio all’8 agosto 2024
Inaugurazione: giovedì 18 luglio, ore 18:00
Ingresso libero
Orari: dal martedì al venerdì 11 - 19 | lunedì, sabato e festivi chiuso

Info: www.arteborgo.it | [email protected] | 345.22.28.110

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Creato con Metooo da:

Arte Borgo Gallery

Visita il profilo Contatta l'organizzatore

con Metooo puoi creare e gestire ogni tipo di evento

crea un evento
Wall Chiudi Wall

Inizia ora

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password?

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.