Questo evento si è concluso il 25 novembre 2019 20:00 CET

THE NEXT 25


lunedì 25/nov/2019 dalle 15:00 alle 20:00 (UTC +01:00)

Triennale Milano - Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Quando

lunedì 25/nov/2019 dalle 15:00 alle 20:00 (UTC +01:00)

Dove

Triennale Milano
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Visualizza mappa

Descrizione

VITA compie 25 anni: un’impresa editoriale nata per affiancare il non profit italiano nel suo percorso di crescita, raggiunge un traguardo importante, dimostrando la bontà dell’originaria intuizione del suo fondatore Riccardo Bonacina.

Per festeggiare il suo anniversario, fedele al suo stile, VITA guarda avanti e prova a immaginare i prossimi 25 anni.

“THE NEXT 25” è infatti il titolo assegnato alla giornata organizzata da VITA, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in partnership con il Gruppo Unipol, che si svolgerà il prossimo 25 novembre presso Triennale Milano, a partire dalle ore 15.00.

L’obiettivo è quello di immaginare insieme ad interlocutori esterni quale spazio futuro ci sarà per il non profit italiano, a partire dalle grandi questioni sociali. Ma ci chiederemo anche quale ruolo il non profit potrà giocare nel disegnare lo sviluppo del nostro Paese.

L’evento si svilupperà in tre momenti, per cercare di tracciare scenari su alcuni temi sfidanti e cruciali, come nuove visioni, in direzione più equa, per la finanza e nuove visioni per lo sviluppo urbano. Un terzo momento vedrà protagonisti gli attori di grandi organizzazioni non profit che come VITA compiono 25 anni (Banca Etica, Emergency, Forum del Terzo Settore, Progetto Arca), che cercheranno di tracciare i percorsi che le attendono.

È un pomeriggio aperto a tutti, in particolare alle associazioni che in questi anni hanno condiviso il percorso di VITA, partecipando al Comitato Editoriale.

Alla fine del pomeriggio non mancherà un momento di festa, con sorpresa...

IL PROGRAMMA

FINANZA - Quali leve per il bene di tutti

Stefano ZAMAGNI

in dialogo con Augusto dell'Erba, Marco MORGANTI e Pierluigi STEFANINI

CITTA' – Nuovi modelli per il futuro

Elena GRANATA

in dialogo con Giuseppe SALA e Stefano BOERI

TERZO SETTORE - Quale spazio nell'epoca del populismo

Dario DI VICO

in dialogo con altre esperienze che compiono 25 anni: Stefano ARDUINI (VITA),Anna FASANO (Banca Etica), Claudia FIASCHI (Forum Terzo Settore), Rossella MICCIO (Emergency), Alberto SINIGALLIA (Progetto Arca).

Altre voci si uniranno alle loro: Gigi BOBBA, Aldo BONOMI, Carlo BORGOMEO, Steni DI PIAZZA, Stefano GRANATA, Beppe GUERINI, Giuliano POLETTI, Andrea RAPACCINI, Livia TURCO...

Festa musicale a cura di MUSIC INNOVATION HUB

Per info: [email protected]

biglietto Biglietti
Prezzo unitario
Quantità

CONDIVIDI


Wall Chiudi Wall

Inizia ora

oppure registrati con

Sei già registrato? Entra

Recupera password

Sei già registrato? Entra

Accedi

Hai dimenticato la password? oppure accedi con

Iscrivendoti, confermi di accettare i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di Metooo e acconsenti alla ricezione di comunicazioni di marketing da Metooo.

Non sei registrato? Registrati

Il nostro sito web utilizza cookies per fornire il Servizio. Queste informazioni servono per migliorare il Servizio e comprendere i tuoi interessi.
Usando il nostro sito web, tu accetti l'utilizzo dei cookies. Clicca qui per approfondire.