Descrizione
Il Parco degli Acquedotti è uno dei parchi più belli e suggestivi di Roma, un luogo in cui storia, archeologia e natura si fondono insieme.
Caratterizzato dalle monumentali arcate dell’Aqua Claudia, il parco ci racconta una storia millenaria fatta di acqua, guerre, ferrovie. Infatti, oltre alla presenza dei sette acquedotti, quest’area conserva le tracce dell’antico campo barbarico e di una vecchia ferrovia ottocentesca.
Completerà la visita un tratto basolato dell’antica Via Latina, la “sorella maggiore” della via Appia, e il Casale di Roma vecchia, sede di numerose fiction.
Vi aspettiamo insieme alla Dott.ssa Stefania Faro, archeologa e guida, domenica 6 giugno alle ore 18.00 a Via Lemonia incrocio Circ.ne Tuscolana.
Costo: 10,00 euro
Partecipanti: min 4 | max 10
Obbligatoria la prenotazione e il pagamento online (PayPal).
Per diversa modalità di pagamento scrivici a [email protected].
Si raccomandano scarpe e abbigliamento comodo e di portare una bottiglietta d’acqua.
COVID19 | Visita guidata in sicurezza
- numero di partecipanti limitato a 10 per evitare assembramenti
- distanziamento fisico tra i partecipanti di 1 metro
- obbligo di mascherina
- obbligatorio il pagamento elettronico in fase di prenotazione (non si accetta il pagamento in contanti in loco)
L’associazione terrà l’elenco dei partecipanti per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy), in modo da fornirlo a chi di competenza per accertamenti e/o controlli in caso di richiesta.
Per leggere tutte le linee guida della Regione Lazio, potrete consultare il testo integrale qui: Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043